Una salita dopo l’altra, fino ad arrivare a un’altitudine di 450 metri. Dalla collina, si può godere di una vista panoramica su Cornedo Vicentino, di cui Muzzolon fa parte. La prima immagine è quelladella chiesa, dedicata a San Marco Evangelista, è in stile bizantino moderno, a tre navate. Attigue alla chiesa di San Marco esistono tutte le strutture necessarie per lo svolgimento di ogni attività o incontri. Il campo sportivo, un salone per la musica, un salone polifunzionale in grado di ospitare feste cene incontri e manifestazioni, i locali dell'oratorio, la nuova sede degli Alpini e numerose stanze adibite ad aule per la scuola di musica e il catechismo.
La vita della comunità è resa vivace dalla presenza di numerosi gruppi ed associazioni: Il "Complesso Bandistico Muzzolon", l'associazione culturale-sportiva "Muzzolon 2000", il "Gruppo Alpini", il Coro Parrocchiale.
Muzzolon può essere un ottimo punto di partenza per passeggiate ed escursioni in collina.
.
CENNI STORICI
______________
Chissà se i goti Muzolone e Carienta sono veramente vissuti su queste colline.
Le Origini: dai celti ai giorni nostri tra storia, leggende e tradizioni
SAGRA DI S.MARCO 2020
EVENTO ANNULLATO
Purtroppo, a causa dell'Emergenza Coronavirus la Sagra di S.Marco 2020 è stata rinviata a data da destinarsi.
Attiguo alla chiesa si trova il "Salone delle Feste", recentemente ristrutturato è ideale per ospitare feste private, incontri, rappresentazioni (...) ==>
La musica in questa piccola località è una forte tradizione fin dal 1947, quando un gruppo di giovani decisero di fondare una banda musicale (...) ==>.
Il Gruppo Alpini Muzzolon, della sezione ANA di Valdagno rappresenta per il paese un'importante realtà, attiva e presente nella vita della comunità. ==>